I pastori del presepe

Correlati

Condividi

SOSTIENICI

i pastoriNel presepe i pastori sono spesso raffigurati in ginocchio davanti a Gesù, ma il vangelo non dice che si sono prostrati in adorazione, come faranno i magi (Mt 2,11), sono rimasti semplicemente a contemplare con stupore una scena di ordinaria straordinarietà, una mamma e un papà con il loro neonato.

Sono stati i primi a intuire nella straordinarietà dell’ordinarietà che un mondo nuovo stava per nascere. Hanno capito che quel Bambino alzava il velo (= rivelava) sul vero volto di Dio e capovolgeva i criteri di grandezza ritenuti fino a quel momento validi.

I pastori sono le persone dal cuore semplice e puro che si lasciano guidare da quella voce intima presente in ogni uomo e donna che, se non è soffocata, è programmata per incontrare  il cuore di Dio che ha il nome di Gesù e la sua beatitudine.

La gioia dell’incontro i pastori non l’hanno tenuta per loro, ma hanno annunciato a tutti di aver scoperto nel bambino di Betlemme il cuore di Dio che dichiara il suo amore per tutti ma iniziando dagli ultimi.

Auguro a tutti voi, amiche e amici che seguite questo blog, di fare la meravigliosa esperienza dei pastore.

Buon Natale

fr. Roberto Tadiello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.