Fr. Roberto Tadiello

-

Nato a Vicenza nel 1965 è entrato nell’ordine dei Frati Minori Cappuccini ed è stato ordinato sacerdote nel 1992. Ha conseguito il Dottorato in Teologia Biblica nel 2003 presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme (Facoltà di Scienze Bibliche e Archeologia) con una tesi su Giona tra testo e racconto. Sintassi testuale e narratologia a confronto in un testo biblico. Relatori sono stati i Professori Alviero Niccacci e Massimo Pazzini dello Studium Biblicum Franciscanum e il Professor Bruno Chiesa della Facoltà di Semitistica dell’Università di Torino.
Ha frequentato stages di Archeologia biblica organizzati dallo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme nei principali siti archeologici di Israele, Giordania, Turchia.
Attualmente è docente stabile di Ebraico e Antico Testamento presso lo Studio Teologico Interprovinciale “Laurentianum” di Venezia, affiliato al Pontificia Università Antonianum di Roma (www.laurentianum.it) e docente invitato di Antico Testamento presso lo Studio Generale Marcianum sempre di Venezia (www.marcianum.it).

Condividi suo social

Avvento

Categorie più seguite

Articolo precedente
Articolo successivo

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.